Tor anonimato online proteggendo la tua privacy

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Fwww.torproject Tor anonimato online proteggendo la tua privacy Tor anonimato online proteggendo la tua privacy

Tor è un gruppo di server volontari che hanno permesso a persone di migliorare la loro privacy e la sicurezza su Internet. Gli utenti utilizzano questa rete collegando una serie di tunnel virtuali anziché effettuare una connessione diretta, consentendo così sia alle organizzazioni che alle persone di condividere informazioni sulle reti pubbliche senza compromettere la loro privacy. Il software è un efficace strumento di elusione della censura, consentendo ai suoi utenti di raggiungere destinazioni o contenuti bloccati altrimenti. Gli individui lo utilizzano per mantenere i siti web da seguire e dai loro familiari, oppure per connettersi a siti di notizie, servizi di messaggistica istantanea o simili quando questi sono bloccati dai loro fornitori di servizi Internet locali. Esso consente agli utenti di pubblicare siti web e altri servizi senza dover rivelare la posizione del sito. Gli individui lo utilizzano anche per comunicazioni socialmente sensibili: chat room e forum web per i sopravvissuti di stupro e abusi o persone con malattie. La varietà di persone che lo usano è in realtà parte di ciò che lo rende così sicuro . Il programma ti nasconde tra gli altri utenti della rete , quindi la più popolosa e diversificata base di utilizzo per Tor è il tuo anonimato sarà protetto.
L’utilizzo di Tor ti protegge da una comune forma di sorveglianza su Internet conosciuta come “analisi del traffico”. L’analisi del traffico può essere utilizzato per determinare chi sta parlando con chi in una rete pubblica. Conoscere l’origine e la destinazione del traffico Internet ti permette di seguire il tuo comportamento e gli interessi. Questo può avere un impatto sul tuo libretto di assegni se, ad esempio, un sito di e-commerce utilizza discriminazioni sui prezzi in base al tuo paese o istituzione d’origine. Può anche minacciare il tuo lavoro e la sicurezza fisica rivelando chi e dove sei. Ad esempio, se stai viaggiando all’estero e ti colleghi ai computer del tuo datore di lavoro per controllare o inviare posta, puoi rivelare inavvertitamente l’origine nazionale e l’affiliazione professionale a chiunque osservi la rete, anche se la connessione è crittografata. Tor aiuta a ridurre i rischi di un’analisi del traffico semplice e sofisticata distribuendo le tue transazioni in diversi luoghi su Internet, in modo che nessun singolo punto possa collegarti alla tua destinazione.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: