SageMath è un software di matematica
SageMath è un software di matematica libero.
SageMath è costituito da quasi 100 pacchetti open source e dispone di un’interfaccia unificata semplice ed intutitiva. Può essere utilizzato per studiare la matematica elementare ed avanzata, pura e applicata. Questo include una vasta gamma di matematica, tra cui l’algebra di base, il calcolo, la teoria numerica elementare e molto avanzata, la crittografia, il calcolo numerico, l’algebra commutativa, la teoria del gruppo, la combinatoria, la teoria del grafico, l’algebra lineare esatta e molto altro ancora.
Il software matematico è open source gratuito scritto in Python. È sviluppato principalmente da ricercatori con un sistema basato su contributi e revisioni tra pari. La piattaforma online open source SageMathCloud offre un’interfaccia gratuita per utilizzare Sage on line.
Combina vari pacchetti software e integra perfettamente la loro funzionalità in un’esperienza comune. È adatto per l’istruzione e la ricerca ed in molteplici campi.
L’interfaccia utente è un notebook in un browser web o nella riga di comando. Utilizzando il notebook, il software si connette localmente alla propria installazione o a un server sulla rete.
All’interno del notebook SageMath è possibile creare grafici incorporati, esprimere splendidamente le espressioni matematiche, aggiungere ed eliminare gli input e condividere il lavoro in tutta la rete. Infine la documentazione offre molti ottimi tutorial dove è possibile aprrendere le basi.
Sito Web: clicca qui