Icecast server streaming audio/video

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Ficecast Icecast server streaming audio/video Icecast il software server che si occupa materialmente dello streaming audio/video

Icecast è un server di streaming (audio / video) che supporta attualmente Ogg (Vorbis e Theora), Opus, WebM e flussi MP3. Può essere utilizzato per creare una stazione radio Internet o un jukebox in esecuzione privata e molte altre cose.

È un software molto versatile in quanto i nuovi formati possono essere aggiunti con relativa facilità e supporta standard aperti per la comunicazione e l’interazione. Icecast è distribuito sotto la GNU GPL, versione 2. Il programma ti offre la possibilità di diffondere in rete dei contenuti multimediali, permette di inviare flussi di dati audio/video ai dispositivi (client) che ne fanno richiesta. Il software può essere utilizzato per creare una web radio, indicizza i file presenti e crea un elenco dei contenuti che possono essere visualizzati dai client.

Successivamente, i client connessi alla stessa rete del server Icecast (PC, notebook, dispositivi mobili quali smartphone e tablet) possono accedere all’elenco dei file e riprodurli come se fossero presenti sul dispositivo stesso. La scelta di questo software è semplice, è opesource e ha una folta comunità di utenti e sviluppatori alle spalle. E’ molto stabile e al momento è tra quelli che offrono le funzionalità più evolute.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: