gCAD3D alternativa al famoso AutoCAD

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fwww.gcad3d gCAD3D alternativa al famoso AutoCAD GCAD3D alternativa valida al famoso AutoCAD di Windows

gCAD3D è un’applicazione 3D CAD-CAM che dispone di un visualizzatore OpenGL 3D integrato. Inoltre è un  interprete di programma per la geometria e comandi NC in 3D, un processore NC integrato e un’interfaccia di programmazione per i programmi utente.

Con semplicità  è un’applicazione di progettazione assistita da computer che consente di creare e rendere modelli tridimensionali senza dover spendere molto per uno strumento di progettazione costoso. Come previsto da un’applicazione CAD, calcoli e proiezioni avanzate possono essere eseguiti con gCAD3D, rendendo reale la possibilità di creare modelli 3D complessi e professionali.

Il software supporta numerosi formati, alcuni dei quali proprietari, utilizzati da AutoCAD, tra cui Iges, DXF e VRML e per esportare il file viene esportato in SVG.  E’ un software open source multipiattaforma, un’alternativa gratuita valida al famoso software AutoCad di Windows.

Include una documentazione completa, sebbene non aggiornata all’ultima versione. Ci sono anche un sacco di modelli 3D pre-renderizzati che puoi usare per iniziare o addirittura importarli nei tuoi progetti. gCAD3D presenta un’interfaccia piuttosto semplice, concentrandosi principalmente sull’area di lavoro e ponendo l’accento su informazioni e usabilità.

Questo software è un’ottima app di progettazione 3D per chi è alle prime esperienze.

 

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: