Etherape la rete con vista grafica

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fetherape.sourceforge Etherape la rete con vista graficaEtherape tool per l’analisi della rete il tutto visualizzato graficamente

Etherape è un tool per l’analisi della rete con visualizzazione grafica di tutto il traffico che attraversa la LAN mostrando le connessioni che effettuano i singoli utenti con colori diversi a seconda del protocollo utilizzato. La grandezza delle linee che collegano i diversi host, variano a seconda dell’intensità del traffico generato. EtherApe è un monitor di rete grafico per Unix modellato dopo etherman. Con lo strato di collegamento, le modalità IP e TCP, visualizza graficamente l’attività di rete.

Gli host e i collegamenti cambiano in dimensioni con il traffico. Esposizione di protocolli codificati a colori. Supporta i dispositivi Ethernet, FDDI, Token Ring, ISDN, PPP, SLIP e WLAN, oltre a diversi formati di incapsulamento. Può filtrare il traffico da mostrare, e può leggere pacchetti da un file e vivere dalla rete. Le statistiche del nodo possono essere esportate.

Etherape può leggere i file dall’applicazione tcpdump . Ma devi eseguire tcpdump con i flag -n e -w . Il comando tcpdump verrebbe eseguito in questo modo: tcpdump -n -w dump_file .

Etherape è lo strumento perfetto per monitorare il traffico di rete. Non solo è semplice da usare, ma ti dà un output istantaneo man mano che il traffico entra e esce dalla tua rete.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: