CMake costruire e compilare software

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Fcmake CMake costruire e compilare software CMake strumenti per costruire testare e compilare software

CMake è una famiglia di strumenti open-source, cross-platform progettati per costruire, testare e compilare software. Inoltre è utilizzato per controllare il processo di compilazione software. Inoltre utilizza file di configurazione indipendenti per piattaforme e compilatori e generare makefile nativi e spazi di lavoro utilizzabili nell’ambiente di compilazione di vostra scelta.

Disponibile come applicazione GUI, questo strumento offre un approccio piuttosto semplice alla generazione di file di build con configurazioni minime. Le funzioni sono ordinatamente posizionate nella finestra principale, quindi l’intero processo dovrebbe essere piuttosto semplice..  Il software presenta diversi tipi di build predefiniti, ma se non viene specificato nulla durante la configurazione del progetto, il valore predefinito è una stringa vuota e non vengono utilizzate flag di ottimizzazione.

Il software è un tool molto modulare che, con poche e concise istruzioni, è in grado di generare Makefile a puntino. CMake dispone di una particolare sintassi comprensiva di moltissime macro ed il loro utilizzo è possibile mediante un apposito file chiamato CMakeLists.txt. Infine è sicuro supporre che CMake è davvero uno strumento potente, ma che è principalmente rivolto a sviluppatori e utenti avanzati che devono eseguire un processo molto tecnico.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: