Clamav antivirus in ambienti misti

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Fwww.clamav Clamav antivirus in ambienti mistiClamav progettato appositamente per la scansione delle e-mail sul gateway di posta

Clamav è un antivirus utile in ambienti misti (ad esempio su macchine con sopra installati sia Linux che Windows in cui i file scaricati dal sistema Linux devono essere scansionati prima di essere passati al sistema Windows) per scansionare gli allegati delle mail o per l’uso combinato con programmi di terze parti come Samba o server di posta.

Il software è un toolkit anti-virus open source (GPL) per UNIX, progettato appositamente per la scansione delle e-mail sul gateway di posta. L’antivirus fornisce una serie di utility, tra cui un demone multi-threaded flessibile e scalabile. Inoltre ha anche uno scanner a riga di comando e uno strumento avanzato per gli aggiornamenti automatici del database.

Ha il supporto integrato per tutti i formati di file di posta standard, vari formati di archivio, formati eseguibili e formati di documenti diffusi. Il nucleo del pacchetto è un motore antivirus disponibile in una forma di libreria condivisa.

Una volta installato è possibile configurare quali elementi vengono sottoposti a scansione quotidianamente nonché configurare quali elementi possono essere scansionati. Per impostazione predefinita, ClamAV è impostato per scansionare tutti gli elementi ogni giorno.

Sito Web: clicca qui

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: