WineHQ emulare applicazioni Windows

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Fwww.winehq WineHQ emulare applicazioni Windows WineHQ emulare applicazioni Windows

A volte, un utente Linux potrebbe chiedersi se potrebbero essere in grado di eseguire applicazioni e software Winodws sul proprio sistema operativo, senza installare una copia del sistema operativo Windows sul proprio computer. WineHQ , un software libero e un programma loader fa esattamente questo, consente agli utenti Linux, di eseguire applicazioni Windows sul proprio sistema, senza eseguire una copia di Microsoft Windows. Il programma è un’implementazione alternativa dell’API di Windows costituita da un codice non del Microsoft al 100% che rende molte applicazioni Windows disponibili sul Web in esecuzione su altri sistemi operativi, utilizzando VNC e il suo client Java. Oltre al software, il programma include anche il supporto per i giochi.
Prima di installare Wine, controllare gentilmente e assicurarsi che non esista una versione precedente del programma installato sul tuo sistema da un pacchetto o da una sorgente. Se presente, è consigliabile disinstallare quello più vecchio e aggiornarlo all’ultima versione disponibile.

Aito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: