VideoLAN uno dei migliori player audio-video

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fwww.videolan VideoLAN uno dei migliori player audio-videoVideolan uno dei migliori player audio-video

Videolan è un riproduttore ed un framework multimediale multi-piattaforma gratuito e open-source che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione. Semplice, veloce e potente riproduce tutto file, dischi, webcam, periferiche e flussi. Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack – MPEG-2, MPEG-4, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3 ed altro.

Funziona su tutte le piattaforme Windows, Linux, Mac OS X, Unix, iOS, Android. Completamente gratuito, e non sono presenti spyware, nessuna pubblicità e nessun tracciamento dell’utente.

VLC supporta nativamente la maggior parte dei codec audio e video, formati file come DVD, VCD e vari protocolli per lo streaming. È in grado di effettuare lo streaming in unicast o in multicast su IPv4 o su IPv6 su un network a banda larga e di transcodificare file multimediali.I codec di tutti i formati audio e video sono presenti nel file di installazione del programma. Il lettore impiega la libreria codec libavcodec del progetto FFmpeg per gestire molti dei formati supportati ed utilizza la libreria di decriptazione DVD libdvdcss per gestire i playback dei DVD cifrati.

Esiste anche la versione a 64 bit.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: