SageMath è un software di matematica

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fwww.sagemath SageMath è un software di matematica SageMath è un software di matematica libero.

SageMath è costituito da quasi 100 pacchetti open source e dispone di un’interfaccia unificata. Può essere utilizzato per studiare la matematica elementare ed avanzata, pura e applicata. Questo include una vasta gamma di matematica, tra cui l’algebra di base, il calcolo, la teoria numerica elementare e molto avanzata, la crittografia, il calcolo numerico, l’algebra commutativa, la teoria del gruppo, la combinatoria, la teoria del grafico, l’algebra lineare esatta e molto altro ancora.

Combina vari pacchetti software e integra perfettamente la loro funzionalità in un’esperienza comune. È adatto per l’istruzione e la ricerca.
L’interfaccia utente è un notebook in un browser web o nella riga di comando. Utilizzando il notebook, il software si connette localmente alla propria installazione o a un server sulla rete.

All’interno del notebook SageMath è possibile creare grafici incorporati, esprimere splendidamente le espressioni matematiche, aggiungere ed eliminare gli input e condividere il lavoro in tutta la rete.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: