Netsukuku una rete alternativa a internet

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fnetsukuku.freaknet Netsukuku una rete alternativa a internet Netsukuku una rete indipendente alternativa a internet attuale

Netsukuku è una rete a maglia o un protocollo peer to peer che genera e si sostiene autonomamente. È progettato per gestire un numero illimitato di nodi con minime CPU e risorse di memoria. Grazie a questa funzionalità può essere facilmente utilizzata per costruire una rete distribuita, anonima e incontrollata a livello mondiale, separata da Internet, senza il supporto di alcun server, ISP o controlli di autorità. Tale rete è composta da computer collegati fisicamente tra di loro, quindi non si basa su alcuna rete esistente. Netsukuku costruisce solo le rotte che collega tutti i computer della rete, in altre parole sostituisce il livello 3 del modello ISO / OSI con un altro protocollo di routing. Essendo questa una rete distribuita e decentralizzata, è possibile implementare sistemi realmente distribuiti su di esso.

Netsukuku è autogestito si genera e può stare da solo. Come ganci di nodi a Netsukuku, la rete riscrive automaticamente se stessa e tutti gli altri nodi conosciuti quali sono i percorsi più veloci e più efficienti per comunicare con il nuovo arrivato. I nodi non hanno privilegi o limitazioni, rispetto ad altri nodi, fanno parte della rete e danno il loro contributo alla sua espansione ed efficienza. Più aumentano di numero, più cresce la rete e diventa efficiente. A Netsukuku non esistono differenze tra le reti pubbliche e private e parlando di “reti locali” diventa inutile. Non può essere né controllata né distrutta perché è totalmente decentralizzata e distribuita. L’unico modo per controllare o demolire Netsukuku sta battendo fisicamente ogni singolo nodo che fa parte di esso.

All’interno di Netsukuku tutti, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, possono collegarsi immediatamente alla rete senza venire attraverso qualsiasi conformità burocratica o legale. Inoltre, ogni elemento della rete è estremamente dinamico e non è mai lo stesso. L’indirizzo IP che identifica un computer viene scelto in modo casuale, quindi è impossibile associarlo ad un determinato luogo fisico e le strade stesse, sono state composte da un numero enorme di nodi, mostrano la tendenza ad avere una tale elevata complessità e densità per fare La traccia di un nodo è un compito titanico. Potrai navigare in completo anonimato per il pieno rispetto della privacy.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: