Mono piattaforma per gli sviluppatori per creare applicazioni

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fwww.mono-project Mono piattaforma per gli sviluppatori per creare applicazioniMono è una piattaforma software progettata per gli sviluppatori

Mono è una piattaforma software progettata per consentire agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni di cross-platform parte della .NET Foundation. Sponsorizzato da Microsoft , il software è un’implementazione open source di Microsoft .NET Framework basato sugli standard ECMA per C # e Common Language Runtime. Una crescente famiglia di soluzioni e una comunità che contribuisce attivamente ed entusiasta sta aiutando Mono a diventare la scelta principale per lo sviluppo di applicazioni cross-platform. Scaricabile per sistemi operativi, Windows, Mac OS X e Linux.
Tra i  software sviluppati con Mono abbiamo, Banshee è un programma di gestione e riproduzione musicale per GNOME, Beagle è uno strumento per la ricerca desktop, Bless è un editor esadecimale, CDCollect è una applicazione per la catalogazione di CD, F-Spot è un programma di gestione fotografie sviluppato da Novell, Galaxium è un programma di instant messaging per MSN, GLyrics è un programma per la ricerca di testi musicali, Gbrainy è un gioco, Gnome Do è un lanciatore per Linux, iFolder 3 permette la condivisione di file attraverso molteplici computer e con altri utenti tramite peer-to-peer o attraverso server groupware di Novell e tanti altri.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: