ICQ messaggistica istantanea

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Ficq ICQ messaggistica istantanea ICQ messaggistica istantanea

ICQ è un programma per computer di “instant messaging” nel mondo che permette di mandare messaggi istantanei (anche a utenti offline), SMS, URL, cartoline, avviare chat multi-user e giochi online, trasferire file, dà la possibilità di ricevere email tramite POP3 e di condividere una cartella remota.

Alcune delle caratteristiche sono basate sull’utilizzo di plug-in aggiuntivi. Dalle preferenze del software è stato reso possibile modificare le impostazioni di sicurezza in modo da richiedere conferma ogni qualvolta accettare un utente che voglia avviare o accedere a uno dei servizi resi disponibili dal programma.

Il software permette ai vari utenti di aggiungersi alla lista dei contatti reciprocamente senza dover ricorrere a un altro client. Gli utenti di ICQ sono identificati da un numero chiamato UIN (acronimo di Unique Identification Number, Universal Internet Number o anche Unified Identification Number), distribuito in ordine di sequenza.

L’UIN viene assegnato a un utente durante la registrazione e a differenza di altri programmi di instant messaging esso è l’unico dato che identifica un utente e, quindi, l’unico dato immodificabile. Tutte le informazioni del profilo utente, compreso il nome visualizzato, il nome utente e l’indirizzo email, sono modificabili senza bisogno di effettuare una nuova registrazione.

Fonte: Wikipedia

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: