FreeBSD la distribuzione più usata

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Fwww.freebsd FreeBSD la distribuzione più usata FreeBSD la distribuzione più usata

FreeBSD è un avanzato sistema operativo per moderne piattaforme server, desktop, ed embedded. Il codice ha subito più di trent’anni di continui sviluppi, miglioramenti, e ottimizzazioni. È sviluppato e mantenuto da un grande gruppo di individui.

La distribuzione fornisce funzionalità di rete avanzate, caratteristiche di sicurezza impressionanti, e prestazioni di prima categoria ed è utilizzato da alcuni dei siti web più trafficati e dai più pervasivi dispositivi embedded di rete e di storage.

E’ un sistema operativo libero, open source, simile a Unix basato su Unix di Berkeley Software Distribution (BSD). È il più popolare tra i sistemi operativi basati su BSD, con una base installata superiore al 75%. A causa di vincoli legali non può essere etichettato come sistema Unix, sebbene sia conforme agli interni di Unix e alle API (Application Programming Interface). I termini di licenza offrono agli sviluppatori un alto grado di libertà per riutilizzarli, quindi altri sistemi operativi (come MAC OSX) hanno riutilizzato molti codici di FreeBSD. Sebbene FreeBSD non sia classificato come Unix, MAC OSX ha un marchio formale Unix.

La distro è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, nonché da alcuni dei siti più attivi su Internet come Yahoo, Sony Japan, ecc.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: