Doom 64 è un sequel non ufficiale di Doom II

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=https%3A%2F%2Fdoom64ex.wordpress Doom 64 è un sequel non ufficiale di Doom II Doom 64 è un sequel non ufficiale di Doom II

Doom 64 è viluppato per il Nintendo 64 ed è stato rilasciato nel marzo ’97. Basato sulla base di codice Jaguar e Playstation, è considerato il gioco Doom più tecnicamente avanzato del suo tempo. Oltre al motore di rendering completamente rinnovato, il software ha attraversato numerosi cambiamenti e miglioramenti rispetto a quello di Doom II. Nessuna grafica o suoni di Doom II sono stati riutilizzati in Doom 64, invece, presenta spie, texture, livelli e suoni completamente nuovi e presenta uno stile artistico completamente diverso. E’ una ricostruzione fedele del gioco originale usando il codice sorgente Doom come base con il vantaggio di metodi di controllo più recenti come il look del mouse, risoluzioni elevate e profondità di colore. Oltre a ciò, dispone  anche di supporto mod, che consente agli utenti di creare livelli personalizzati, texture e sprites. Kex è il nome del codice per il motore utilizzato dal programma. Questo è un motore Doom fortemente modificato che sarà finalmente utilizzato come base per creare giochi originali e remake di altri giochi classici di console che non sono mai stati portati sul PC.

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