Damn Small Linux mini-distro versatile racchiusa in soli 50MB

xino.php?stwembed=1&stwsize=320x&stwaccesskeyid=f537f3f3be4d1b8&stwurl=http%3A%2F%2Fwww.damnsmalllinux Damn Small Linux mini-distro versatile racchiusa in soli 50MB Damn Small Linux è una mini distro versatile racchiusa in soli 50MB

Damn Small Linux è piccola ma versatile abbastanza da fare molte cose si avvia da un mini CD o usb senza bisogno di installazione, si avvia all’interno di un altro sitema operativo (proprio così, si avvia da dentro Windows).
La distribuzione si trasforma in una normale distro Debian, una volta installata su comune disco fisso, da nuova vita ad un vetusto 486DX con 16MB RAM., puo funzionare comodamente in RAM con appena 128MB.
La distribuzione ha uno sviluppo modulare espandibile senza dover ricorrere ad estenuanti rimasterizzazioni. DSL all’inizio nacque come un esperimento per vedere quanti programmi grafici e facilmente usabili potessero stare in un CD di appena 50MB. Ma Damn Small Linux col tempo si è sviluppato, come ad esempio un sistema remoto e locale completamente automatizzato di installazione di programmi ed un sistema estremamente versatile di salvataggio e ripristino dei dati personali che può essere usato con tutti i media riscrivibili compreso un disco fisso, floppy o memorie flash USB. Tutti i programmi sono stati scelti perseguendo il migliore equilibrio tra funzionalità.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: